Le banche che offrono prestiti personali ai tassi migliori

Individuare quale può essere il prestito più adatto a noi è un’impresa ardua: tante sono, infatti, la banche che offrono prestiti personali che non è facile comprendere quali tra queste offrono prestiti personali ai tassi migliori sul mercato.

Cerchiamo, quindi, di fare luce su quest’aspetto al fine di fornire informazioni utili per poter scegliere il finanziamento più adatto a noi con serenità e consapevolezza. 

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Cosa sono i prestiti personali.

I prestiti personali consistono nell’erogazione, da parte delle banche, di una certa somma di denaro per soddisfare quella che è la richiesta di un finanziamento da parte del cliente.

La somma che si eroga, così come i tassi di interesse e le modalità di restituzione del prestito, variano di banca in banca. Un altro elemento che contraddistingue le singole banche nella scelta dell’accordare o meno un prestito (e con quali modalità questo avviene) è legata a quelle che sono le caratteristiche del richiedente: età, reddito, tipologia di contratto di lavoro e possesso di beni immobili.

Infine, per comprendere quale tasso di finanziamento sia più conveniente, è importante valutare il TAN e il TAEG. Il TAN è il Tasso Annuo Nominale, che viene utilizzato al fine di stabilire l’importo delle rate da rimborsare.

Il TAEG è, invece, il tasso che comprende anche le spese accessorie che vengono calcolate quando il prestito viene erogato. Ad un livello di TAN e TAEG più basso, corrisponde la convenienza del prestito.

Una panoramica sulle banche che offrono prestiti personali.

Sono numerose la banche che propongono soluzioni di prestito personali. Vediamone alcune per coglierne le differenze ed individuare quale sembrerebbe offrire prestiti ai tassi migliori sul mercato:

  • IBL Banca: propone prestiti personali sino 75.000,00 euro, da restituire in un arco di tempo dai 2 ai 10 anni per far fronte a spese quali: ristrutturazione e acquisto casa, spese mediche, viaggi e cerimonie nonché consolidamento debiti.
  • INTESA SAN PAOLO: eroga prestiti finalizzati a rispondere alle esigenze personali e familiari, sino ad un massimo di 75.000,00 euro.
  • BANCO DI SARDEGNA: offre la possibilità di usufruire di un prestito in base a quelle che sono le richieste del cliente, attraverso proposte di finanziamento a lungo e a breve termine.

Come ottenere maggiori informazioni

Al fine di ottenere ulteriori informazioni sui tassi che le banche applicano ai prestiti personali, si possono visitare i relativi siti istituzionali che, non solo forniscono tutte le informazioni di cui necessitiamo, ma permettono anche di richiedere un preventivoaffinchè si possa scegliere quale prestito richiedere in base al livello di convenienza che riteniamo più adatto alle nostre esigenze.

Un altro modo veloce per accedere a tali preventivi, è quello di ricorrere ai link presenti su questo sito. Avrete così accesso alle migliori opportunità di risparmio presenti sul web.