Quella delle casalinghe è sicuramente una delle fasce di popolazione che sempre più necessita di poter usufruire di forme di finanziamento ai tassi migliori sul mercato: si tratta di una fascia particolare in quanto non può presentare alcuna garanzia per ciò che richiede, e per la quale è stata pensata sia una forma di finanziamento denominato “carte revolving” che un finanziamento che si può concedere alle casalinghe con l’avallo di un garante
Contenuti
Il finanziamento per le casalinghe attraverso le carte revolving.
Cosa sono le carte revolving? Si tratta di un finanziamento che viene rilasciato senza richiedere garanzia da parte delle casalinghe e che costituisce la forma attraverso cui possono essere erogati piccoli prestiti.
Tali prestiti, che si aggirano tra i 2.000 e i 4.000 euro, consentono l’acquisto di beni di carattere familiare o personale: si tratta di carte ricaricabili, nel senso che ciò che viene richiesto dovrà essere rimborsato in rate mensili di un valore massimo di 100 euro e il rimborso costituisce, nel contempo, una nuova somma che si andrà a depositare nella carta e, quindi, spendibile. In altre parole, attraverso l’utilizzo delle carte revolving contemporaneamente si restituisce quanto dovuto e si accantona una somma di possibile utilizzo.
Uno degli Istituti di credito che propongono finanziamenti per le casalinghe è l’Agos: la proposta della Agos è quella di una carta di credito flessibile ed innovativa chiamata Duttilio, con la quale è possibile ottenere un prestito di importo sino a circa 40.000 euro.
Ottimo è il tasso di interesse (pari al 7%) che la Agos propone, oltre alla possibilità di avere una certa flessibilità nella restituzione di quanto dovuto, come il modificare l’importo della rata, saltarla fino a tre volte o estinguerla in anticipo.
I finanziamenti per casalinghe mediante l’avallo di un garante
I finanziamenti di questo tipo permettono alle casalinghe di ottenere una discreta somma di denaro liquido per far fronte a diverse esigenze, a condizione che la loro richiesta di prestito venga avvallata da una persona, in possesso di reddito stabile, che può garantire la restituzione di quanto dovuto.
Un Istituto di Credito che presenta una buona proposta in tal senso è la Findomestic che concede alle casalinghe un finanziamento il cui importo può arrivare sino a 30.000 euro con un tasso di interesse del 9% circa, fermo restando la condizione necessaria del garante.
Come ottenere maggiori informazioni sui finanziamenti per casalinghe ai migliori tassi sul mercato
Per poter ottenere ulteriori informazioni sulle modalità di prestito per casalinghe e sui requisiti richiesti per poter presentare una domanda di finanziamento è sufficiente visitare i siti ufficiali degli Istituti di Credito: attraverso internet è, infatti, possibile ottenere tutte le informazioni di cui necessitiamo, oltre a poter effettuare utili confronti tra le varie proposte al fine di individuare quale finanziamento risulta più adatto per noi e, in alcuni casi, richiederlo direttamente on line.