Per chi non possiede una busta paga non sempre è facile ottenere un prestito, perché agli occhi di chi offre il denaro, non si è nella condizione di garantire la solvibilità dei pagamenti. Però bisogna sapere che esistono altre forme di garanzie cosicché ottenere dei prestiti senza busta paga non è impossibile. Negli ultimi anni con il sostegno del web, è ancora più pratico conoscere gli istituti che concedono finanziamenti senza busta paga ai tassi migliori.
In alternativa al documento retributivo si possono concedere in garanzia altri tipi di sicurezze per l’ente erogatore, come la firma di un garante che alla scadenza s’impegna ad estinguere la rata per conto del richiedente qualora lo stesso non fosse nella condizione di adempienza.
Anche in questo caso il garante deve garantire la solvibilità con il proprio stipendio o la propria pensione. La garanzia può essere legata a una proprietà personale, come un immobile che sarà gravato di ipoteca.
Esistono poi i casi impossibili, dove se non si ha la busta paga è inattuabile l’accesso al credito e interessa quei soggetti che risultano segnalati nella “lista dei cattivi pagatori” o che in passato abbiano ricevuto pignoramenti o protesti.I finanziamenti senza busta paga sono prestiti personali e possono richiederli chiunque: casalinghe, disoccupati, studenti, lavoratori autonomi che nonostante non siano in grado di presentare una busta paga, possono in sostituzione di essa, mostrare altri documenti fiscali come la dichiarazione dei redditi o le fatture emesse.A erogare finanziamenti senza busta paga sono le banche e le finanziarie. Rispetto ad altri tipi di concessione di credito, quando non si dispone di una busta paga, i tassi d’interesse sono più alti, però valutando le varie offerte, si trova sempre quella più conveniente.Vediamo quali sono gli istituti più accreditati nella concessione di finanziamenti senza busta paga ai tassi migliori alla richiesta di un prestito di 7.000 euro da estinguersi in 84 rate.
- “Compass Easy” è soggetto a un TAN del 9,88% e a un TAEG del 11,29%
- “Banco di Sardegna – Prestito Personale” ha TAN fisso del 9,75% e il TAEG del 11,09%
- “Credito Artigiano – Fido Famiglia” propone il TAN del 10,50% e il TAEG del 11,77%
- “Credem Banca – Prestito Personale Avvera” offre un TAN del 11,90% e un TAEG del 13,03%
- “Ubi Banca Creditopplà Unico Tasso Fisso” conteggia un TAN dell’11,95% e un TAEG del 13,27%
- “Banche Marche – Prestito Personale” comprende un TAN del 12,79% e un TAEG del 14,43%
Per conoscere più opportunità di risparmio, occorre visitare direttamente i siti degli istituti di credito e calcolare la rata online compilando il form alle condizioni convenute. Un modo semplice per conoscere da subito quanto andremo a pagare e a quali condizioni.