Ottenere dei finanziamenti senza percepire un reddito fisso oggi è possibile. Chi non percepisce una busta paga, infatti, può possedere degli immobili sui quali è possibile contrarre un’ipoteca come garanzia per ottenere il finanziamento richiesto, la cui entità verrà decisa dalla banca in base al valore totale degli immobili che si decide di ipotecare.
Se si percepisce un affitto mensile per gli immobili dei quali si è in possesso, la banca può considerare questa entrata fissa come una garanzia sufficiente per l’ammortamento del debito e non creare alcuna difficoltà riguardo la concessione del finanziamento.
Se, invece, non si percepisce proprio nessuna entrata, si può ricorrere alla firma di una terza parte, un garante che si impegni a pagare personalmente le rate mensili nel caso in cui il soggetto in questione si ritrovasse, per qualsiasi motivo, impossibilitato a farlo.
Al contrario, se non si percepisce una busta paga regolare, ma la banca può attestare che ogni mese viene versata una determinata cifra sul proprio conto corrente, proveniente evidentemente da un’attività lavorativa retribuita in nero, può decidere di concedere il prestito.
Un’altra possibilità per ricevere un finanziamento, se non si percepisce reddito, e se si ha bisogno di una piccola cifra, solitamente contenuta entro i duemila euro, si può ricorrere alle carte di credito revolving, che consentono di restituire il debito versando delle piccole somme diluite nel tempo.
Per stabilire quale sia il tipo di finanziamento per persone senza reddito più adatto al proprio caso e più conveniente anche sul lato economico consigliamo di visionare e valutare, confrontandoli tra loro, il maggior numero di preventivi possibile.
Richiederli è un procedimento semplice e veloce: basta collegarsi al sito della banca e, accedendo alla sezione dedicata ai finanziamenti ed ai prestiti, si aprirà un apposito form nel quale verrà richiesto di scrivere i propri dati anagrafici, di inserire alcune informazioni riguardanti la propria condizione economica e redditizia, oltre all’entità della somma richiesta ed alle modalità e tempistiche di restituzione richieste.
Nel giro di pochi giorni si potranno ricevere, direttamente nella propria casella di posta elettronica, i preventivi da poter stampare e confrontare tra loro. Consigliamo, al momento della valutazione e del confronto, di porre particolare attenzione su quelle che sono le condizioni di restituzione ed i tassi applicati.
Per poter conoscere maggiori opportunità di risparmio concernenti i finanziamenti per coloro che non percepiscono un reddito fisso ci si può collegare al sito www.prestitisenzabusta.it, dove, cliccando sugli appositi link, potranno essere visualizzate alcune tabelle che illustrano, in modo molto chiaro ed esaustivo, quali opzioni ed agevolazioni permettano di risparmiare ulteriormente sul prestito che si desidera ottenere.