Richiedere un finanziamento senza possedere la garanzia data dalla busta paga oggi è possibile.
Oggigiorno sono molte le categorie di persone interessate a questa forma finanziaria: causa la crisi o differenti modalità di lavoro, si sono sviluppate nel tempo tipologie di prestiti rivolti alle casalinghe, ai disoccupati ed a tutte le persone che non possono dimostrare un proprio reddito. Vediamo una piccola guida alle offerte.
Per ottenere un finanziamento quando non si è in possesso di una propria busta paga, che venga richiesto a un istituto di credito come la banca o in altre agenzie, è necessario presentare delle garanzie, le quali hanno lo scopo di dimostrare all’istituto di credito la possibilità di rivalersi su qualcosa o qualcuno qualora non si provvedesse alla pagamento della rata mensile.
Le garanzie richieste dagli istituti di credito, innanzi ad una domanda di finanziamento senza la busta paga, possono avere carattere materiale o personale.
E’ quindi possibile porre come oggetto di garanzia la propria abitazione, aprendo un ipoteca sull’immobile, oppure avvalersi di una persona fisica che sia in possesso di busta paga, la quale si presti a fare da garante stipulando un contratto coobbligato.
La figura del garante funge da perno tra l’istituto di credito ed il richiedente del finanziamento e sarà chiamata solo nel momento in cui non venissero pagate le rate mensili per adempiere al saldo del prestito richiesto.
Qualora si provveda ad effettuare i regolari pagamenti, il garante non verrà mai interpellato.
Solo presentando queste garanzie l’istituto di credito può erogare il prestito ad una persona fisica che non percepisce la busta paga; ovviamente ogni documento portato all’istituto di credito verrà attentamente analizzato e, nel caso si agisse in malafede, si risponderà penalmente secondo le penalità imposte dalle severe leggi vigenti.
Accertate ed accettate le fonti presentate come garanzia, l’istituto di credito potrà procedere all’erogazione del prestito, il quale avrà le medesime caratteristiche di un qualsiasi finanziamento.
Esso, quindi, potrà essere richiesto attraverso la forma del tasso fisso o del tasso variabile e sarà stabilita in sede contrattuale l’ammontare della rata che mensilmente dovrà essere corrisposta all’istituto di credito fino all’adempimento del prestito, la quale non subirà variazioni nel caso si adottasse la formula con tasso fisso; caso contrario, dovranno essere accettate senza alcuna contestazione le eventuali oscillazioni provocate dal tasso variabile.
Oggigiorno è possibile richiedere un prestito senza essere in possesso di busta paga direttamente alle banche, oppure alle agenzie di credito, ed è possibile richiedere preventivi gratuiti anche on line appoggiandosi direttamente ai siti degli istituti interessati, i quali oltre a fornire un preventivo dettagliato, sapranno anche consigliare le formule contrattuali migliori da adottare analizzando il vostro caso personale, considerando l’entità della somma richiesta, nonchè le garanzie fornite.
Bene, ora non vi resta che cominciare. Utilizzando i link presenti su questo sito avrete accesso ancora a più opportunità di risparmio.