Al contrario di quanto pensino in tanti, ottenere un prestito senza che si percepisca una busta paga è possibile.
Infatti, sebbene nella maggior parte dei casi la percezione di un reddito fisso mensile costituisca una condizione essenziale per poter ottenere un prestito, vi sono ulteriori garanzie da poter presentare per vedere accettata la propria richiesta di finanziamento.
In Italia il lavoro in nero è, purtroppo, ancora oggi piuttosto diffuso, e le banche sono a conoscenza di questa situazione. Di conseguenza, se una persona titolare di conto corrente presso i propri uffici richiede un finanziamento, se riesce a dimostrare, pur non presentando una busta paga, che tutti i mesi effettua un versamento mensile di una certa entità, potrà vedere accolta la sua richiesta di credito.
Chi non percepisce una busta paga e non può dimostrare di percepire una somma a cadenza mensile, se possiede proprietà immobiliari, può ricorrere alla garanzia del mutuo ipotecario, cioè decidere di stipulare un’ipoteca che possa coprire l’entità del debito contratto.
Nel caso in cui si percepisca un’entrata mensile proveniente da un affitto, questa entrata può essere considerata una garanzia sufficiente per poter concedere il finanziamento richiesto.
Nel caso in cui non si pratichi un’attività lavorativa in nero e non si sia possessori di immobili, per poter vedere accolta la propria richiesta di finanziamento sarà necessaria la presenza di un garante, ovvero una terza persona che si impegni contrattualmente ad adempiere personalmente all’ammortamento del debito qualora il contraente si ritrovasse, per un qualunque motivo, impossibilitato a farlo.
Se si ha bisogno di piccole cifre, nell’ordine di duemila euro, si potrà ricorrere alle carte di credito revolving, che consentono di restituire la cifra percepita rateizzando piccole somme da versare senza una cadenza temporale precisa. Questa soluzione non risulta essere particolarmente conveniente a causa dell’entità dei tassi che vengono applicati.
Per capire quale sia il prestito personale dedicato a chi non percepisca busta paga più conveniente ed adatto alla propria situazione ed ai propri bisogni, è opportuno visionare, valutare e confrontare il maggior numero di preventivi possibile, prestando particolare attenzione alle note riguardanti le condizioni di restituzione ed i tassi che verranno applicata.
Per richiedere i preventivi occorrono una connessione internet e pochi minuti. Nei siti delle banche, degli istituti di credito e degli enti finanziari è presente una sezione dedicata ai prestiti personali senza busta paga, nella quale si può accedere ad un form dove si possono inserire i propri dati anagrafici, alcune informazioni riguardanti la propria condizione economica e di reddito, l’entità del finanziamento che si desidera percepire e la finalizzazione dello stesso. Nel giro di pochi giorni i preventivi saranno disponibili nella propria casella di posta elettronica.
Per conoscere maggiori opportunità per poter risparmiare sui prestiti personali visitare i link e le tabelle presenti sul sito www.prestitisenzabusta.it.