Contenuti
È indispensabile fornire una busta paga a garanzia di un prestito?
Il prestito si evolve e la busta paga non è più l’unica, imprescindibile forma di garanzia richiesta dalle banche per concedere il credito.
Soprattutto in tempi di crisi come questi aumenta la richiesta di credito da parte di soggetti impossibilitati a fornire una busta paga a garanzia della propria solvibilità.
Di conseguenza aumenta anche l’offerta da parte degli enti creditizi di soluzioni di finanziamento che non prevedano questo tipo di impegno.
Le formule del prestito senza busta paga possono essere differenti, richiedere un immobile a garanzia del pegno, un soggetto terzo che funga da garante obbligandosi in solido con il beneficiario del prestito (il cosiddetto coobbligato) o altre forme di tutela.
Cos’è il prestito senza busta paga?
Il prestito senza busta paga consente a chi non ha un reddito fisso che possa garantire l’ente erogante di poter comunque accedere ai servizi di credito senza dover presentare appunto una busta paga o la dichiarazione dei redditi nel caso di lavoratori autonomi.
Prestito a casalinghe, prestito a disoccupati, prestito senza reddito, prestito senza garanzie, sono solo alcune delle possibili declinazioni del prestito senza busta paga. Ogni istituto prevede forme creditizio di questo tipo e le gestisce in maniera differente.
Qual’è il tasso di interesse? Com’è composta la rata
Come ogni altra forma di mutuo la rateizzazione del prestito senza busta paga viene calcolata in base a differenti parametri. Tasso fisso, tasso variabile, somma erogabile, garanzie richieste, durata del prestito, importo della rata e quant’altro è necessario per scegliere la formula più consona alle proprie esigenze.
E’ possibile conoscere le diverse offerte di prestito senza busta paga?
Naturalmente la scelta del prodotto in questo caso diventa ancora più importante e una scelta consapevole non può prescindere da una corretta informazione.
Attraverso questo sito potete accedere facilmente alle offerte di prestito senza busta paga proposte da banche e società finanziare e avere un confronto chiaro, veloce e preciso in pochi clic.
Attraverso le nostre tabelle/link sarà molto più semplice capire quali tra le formule proposte sono più vantaggiose, più elastiche, meno onerose e, soprattutto. quali offrono le maggiori possibilità di risparmio.
Cliccando sulle diverse proposte verranno immediatamente visualizzate tutte le condizioni principali di cui si compone l’offerta consentendovi di scegliere consapevolmente la formula più adatta alle vostre esigenze.
I link/tabella presenti in questo sito consentono all’utente di muoversi all’interno dei prestiti senza busta paga con facilità modulando l’offerta in base alle proprie esigenze.