Un prestito senza busta paga è un finanziamento che può essere richiesto e ottenuto anche se non hai un reddito dimostrabile come lavoratore dipendente.
Ma sai esattamente quali sono le caratteristiche dei prestiti senza busta paga?
Sai che Unicredit li propone a diverse tipologie di clientela? E con quali garanzie?
Nella guida di oggi ho cercato di riassumere quali siano le caratteristiche dei prestiti Unicredit senza busta paga, e che cosa puoi fare per poterne ottenere uno in breve tempo!
Ti consiglio pertanto di leggere con attenzione le righe che seguono. Alla fine scoprirai come fare richiesta di un prestito Unicredit senza busta paga e ottenere l’importo di denaro che stai desiderando!
Contenuti
Caratteristiche Prestiti Unicredit senza busta paga
Unicredit ha predisposto per la propria clientela una buona serie di prestiti senza busta paga.
Di seguito ho cercato di riassumere i principali:
- Credit Express Dynamic: da 3.000 a 30.000 euro con tre diverse opzioni e tanta flessibilità per poter realizzare ogni tuo progetto.
- CreditExpress Easy: da 1.000 a 5.000 euro, richiedibile direttamente attraverso l’app Mobile Banking di Unicredit.
- CreditExpress Compact: da 3.000 a 50.000 euro, per il consolidamento dei debiti. Potrai dunque unicre in una sola rata i tuoi finanziamenti provenienti da altre banche e finanziarie.
- Credit Express Top: da 31.000 a 75.000 euro, per accompagnarti nella realizzazione dei tuoi progetti di importo più significativo.
Ti ricordo altresì che:
- la durata può arrivare fino a 84 mesi;
- puoi cambiare l’importo delle rate una volta l’anno, aumentando o diminuendo il loro valore;
- è possibile saltare il pagamento di una rata per anno, se hai difficoltà temporanee;
- puoi richiedere nuova liquidità in aggiunta al prestito in corso una volta che sono state regolarmente pagate le prime 24 rate.
Prestiti Unicredit senza busta paga e con garanzie
Ma come è possibile che Unicredit conceda dei finanziamenti a chi non ha una busta paga?
In realtà, il fatto che la banca eroghi dei soldi a chi non ha una busta paga non significa che non richieda altre garanzie con le quali cerca di tutelare i propri interessi e assicurarsi un corretto rimborso del credito erogato.
Pertanto, anche se non hai una busta paga, potrai ottenere un prestito Unicredit solo a patto che tu sia in grado di presentare altre garanzie come, ad esempio:
- se sei lavoratore autonomo o libero professionista, e puoi accedere ai finanziamenti a lavoratori autonomi con i tassi più convenienti, l’ultima dichiarazione dei redditi dalla quale emergano i tuoi incassi;
- se hai la possibilità di presentare un garante favorevolmente conosciuto, una fideiussione da parte di costui, che garantisca il regolare rimborso del debito;
- nel caso in cui tu abbia dei beni immobili o mobili registrati, il pegno o l’ipoteca su questi beni di valore;
- la sottoscrizione di cambiali, che per la banca rappresentano una maggiore garanzia nell’ottenimento del proprio credito in caso di mancato pagamento delle rate (puoi approfondire nell’articolo sui Prestiti cambializzati senza busta paga: come richiederli).
Ora, è ben evidente che non tutte le garanzie di cui sopra saranno facilmente richiedibili!
Per esempio:
- iscrivere un’ipoteca sulla casa o un pegno su beni mobili potrebbe non essere conveniente, perché il costo e i vincoli nascenti sarebbero sproporzionati rispetto al valore del prestito;
- non tutti i prestiti sono accompagnabili con cambiali, uno strumento di pagamento oramai in fase di abbandono da parte delle banche.
Ecco perché è molto probabile che la strada per ottenere un prestito Unicredit senza busta paga sia proprio quello di presentare un garante che, con la sua firma, possa agevolare la concessione del finanziamento.
Richiedere i prestiti Unicredit senza busta paga
A questo punto del nostro approfondimento sui prestiti Unicredit senza busta paga non possiamo che fare un ulteriore passo in avanti e cercare di capire come puoi farne richiesta.
Vedremo insieme quali sono i documenti che ti servono per poter presentare una domanda di prestito senza busta paga in Unicredit, e scoprirai che non sono poi tanti i requisiti formali che ti saranno domandati.
In particolare, a questo punto dell’approfondimento voglio ricordarti che i documenti richiesti per un prestito di questo tipo sono:
- documenti di identità come la carta di identità e la tessera sanitaria regionale;
- documenti di reddito eccetto la busta paga, come la dichiarazione dei redditi;
- eventuali giustificativi di spesa, qualora richiesti;
- se domandata, la fideiussione con la firma di un garante.
Una volta che hai compilato la domanda di prestito Unicredit senza busta paga e allegata tutta la documentazione richiesta, la filiale dell’istituto bancario effettuerà una valutazione.
In pochi giorni verrai ricontattato con l’esito della tua richiesta. In caso di esito positivo, potrai concordare l’appuntamento per la firma del contratto e l’erogazione!
Lascia un commento